Lo scontro alle 19.39 vicino alla stazione di Adamuz. Decine di feriti. Coinvolto il convoglio Etr 1000 di fabbricazione italiana (entrato in servizio appena due anni fa)
La nota congiunta di 8 Paesi dopo le minacce di Trump: "Tariffe minanno relazioni". L'indiscrezione del Financial Times sulla risposta Ue. Intanto i soldati tedeschi lasciano l'isola: "Era programmato"
Il sindacato delle toghe scrive a Bruxelles: "Il governo non ha stanziato i fondi necessari a reclutare 10mila funzionari. Gravi problemi per i processi in materia di asilo"
Principio d'incendio simile a quello di Crans-Montana al Moma Club di Crema. Il locale in un comunicato: "Fatti avvenuti prima della tragedia in Svizzera"
Succede tutto poco dopo le ore 12.30 a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna: 200 persone incappucciate con caschi e spranghe trasformano la strada in un campo di battaglia
Alternative credibili -
Madrid ha alzato il suo salario minimo del 70%, ridotto precarietà e povertà con un reddito garantito in una cornice di politiche economiche keynesiane. Anche in Ue è possibile un’agenda progressista
L'INTERVISTA - L'avvocato Gian Luigi Tizzoni, legale di parte civile per la famiglia Poggi, ripercorre i momenti cruciali della nuova inchiesta e parla della consulenza di parte che colloca nella cucina l'inizio dell'aggressione a Chiara Poggi in cucina: "Il Dna di Stasi è stato trovato sulla cannuccia dell'Estathè, confermando che era presente nel luogo del crimine e non si tratta di una fantasia"
Sul fronte giudiziario resta il nodo della prescrizione e il processo d'appello bis, che potrebbe ulteriormente allungare il cammino giudiziario. La sentenza dell'appello bis prevista per l'11 febbraio
Domenica si vota per il capo dello Stato che come in Italia è un garante-arbitro. Ma il leader di Chega comanda i sondaggi grazie alla campagna martellante sull'immigrazione. E la campagna diventa tutta politica e si allarga a caro-vita e salari bassi. I rivali diretti sono un socialista e un liberale dai modi "trumpiani". La vera sfida si annuncia al ballottaggio
Due ricercatori Inapp hanno analizzato le condizioni di chi lavora a chiamata tra precarietà, incertezza e mancanza di diritti. Il racconto: "L’unico modo è che accetti qualsiasi corsa che arriva, se lo fai ti arriva una corsa appresso all’altra e non hai nemmeno il tempo di andare al bagno"
"I Poltronauti" è il racconto dei campioni di uno sport nazionale: occupare poltrone e posizioni di potere indipendentemente dal merito. Un viaggio satirico, pungente e necessario dentro l'Italia delle poltrone
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano.Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.